Aggiungere le foto al mio annuncio

Caricare immagini per il tuo annuncio è molto importante: ti assicurano credibilità e ti evitano di dover preparare una descrizione eccessivamente dettagliata della tua stanza, degli spazi e dei coinquilini.

In base alla nostra esperienza, gli annunci con immagini sono fino a cinque volte più popolari tra gli utenti alla ricerca di una stanza.

E' davvero facile caricare le tue foto: effettua il Login e clicca sul tuo nome per aprire il menu a discesa, seleziona " Modifica le mie foto", clicca su "Carica" e seleziona l'immagine desiderata dai tuoi file. Puoi anche trascinare e rilasciare per caricare la tua foto.
Ritaglia o ridimensiona la foto usando la cornice blu o la rotellina del mouse, ed infine clicca su " Carica" per confermare la foto.

Ci sono alcune regole di base da seguire per caricare le foto sul sito

  1. Assicurati che siano di buona qualità; assicurati che le immagini siano di dimensioni adeguate. Le immagini chiare e luminose sono le migliori. Consigliamo un formato paesaggio (orizzontale) con una larghezza tra 1000px e 1200px (rapporto 1:1.7).
  2. Formato JPEG, GIF, PNG o BMP.
  3. La prima immagine deve essere della stanza o dell'abitazione che stai pubblicizzando.
  4. Tutte le tue immagini devono essere girate dalla parte corretta e inserite nell'ordine in cui vuoi che compaiano nel tuo annuncio.

La tua immagine è stata rifiutata? 

Ecco una guida con la tipologia di immagini che non pubblicheremo:

  • Un'immagine che mostra i tuoi contatti: vogliamo proteggere la tua privacy visto che gli annunci Roomgo sono accessibili anche ai non iscritti.
  • Un'immagine che mostra la tua abitazione da un Street-View: numero civico, nome della strada, targa dell'auto visibile.
  • Un'immagine con un marchio: non possiamo sostenere né promuovere qualsiasi altra società o brand.
  • La prima immagine del tuo annuncio è la fotografia principale e deve rappresentare solo lo spazio che pubblicizzi. Incoraggiamo l'inserimento delle immagini dei proprietari che vivono nell'alloggio e degli inquilini attuali, ma non come immagine principale.
  • La tua immagine in costume da bagno o senza vestiti.
  • Foto di bambini: la privacy dei più giovani è molto importante per noi e quindi non pubblichiamo immagini di bambini o neonati.
  • Animali (a meno che anche tu non sia nella foto!)
  • Attività illegali o immorali
  • Foto sfocate, di qualità molto bassa o ruotate

Hai bisogno di parlare con noi? Contattaci Contattaci