Organizzare una visita sicura

Quando si tratta di affittare una stanza, dovresti sempre stare attento con le persone coinvolte.

Offri una stanza

La prima cosa da sapere è che si dovrebbe sempre mantenere il contatto tramite Roomgo. Se l'utente insiste a comunicare  tramite sua email personale, ti consigliamo di segnalare l'utente al nostro Servizio clienti affinché possiamo verificare se l'utente è affidabile.

Si raccomanda di incontrare la persona in un luogo pubblico prima di aprire le porte della vostra casa a un estraneo. In questo modo, si può prendere il tempo per discutere e sapere di più su di lui. Non organizzare una visita, se non ti senti sicuro con quella persona.

Una volta che si decide di organizzare una visita, sarebbe meglio programmarla in un orario in cui tutti gli altri inquilini di stanza sono a casa, e questo per due motivi:

  • Avrai altri persone con te per la sicurezza. Se attualmente vivi da solo(a), portati con te qualcuno che conosci per garantire la sicurezza.
  • Mostrerai anche che stai seriamente affittando la stanza e che altre persone hanno già scelto di vivere a casa tua.

Non inviare mai i tuoi documenti personali.

Si raccomanda anche di pianificare e preparare un  contratto di affitto che copre tutte le condizioni di noleggio.

Stai cercando una stanza

Se stai cercando una stanza, la regola d'oro è sempre quella di mantenere le tue comunicazioni attraverso Roomgo. Non consentire mai gli scambi tramite l'email personale.

Se il proprietario di casa ti chiede informazioni o documenti personali, oppure ti chiede di inviargli una somma di denaro come acconto, dovresti segnalarci l'utente affinché possiamo verificare se sono affidabili o meno. La cosa importante da ricordare è di non inviare mai denaro o firmare un contratto se non hai visitato prima la stanza.

Per visitare la stanza potete sempre portare con voi un amico per la vostra sicurezza.

Hai bisogno di parlare con noi? Contattaci Contattaci