Prenotare una stanza in sicurezza

Anche se abbiamo un potente sistema di moderazione che garantisce la sicurezza dei nostri utenti continuamente talvolta pero’,  i truffatori riescono a superare i controlli utilizzando diversi metodi per aggirare il nostro sistema.

Pertanto, è importante che gli utenti seguano determinate precauzioni per proteggersi in rete.

Quando hai a chef are con un proprietario bisogna prendere in considerazione alcuni dettagli :

  • Non inviare denaro tramite Western Union, Money Gram, o mezzi simili.
  • Non prenotare la stanza prima di vederla per assicurarti che le foto dell’annuncio riflettono la condizione reale della stanza.
  • Fai attenzione ai falsi rappresentanti di Roomgo che agiscono come intermediari tra il proprietario e l’inquilino. Non ci intromettiamo mai nelle attività dei nostri utenti.
  • Tutti i pagamenti che devono essere effettuati per Roomgo, si fanno direttamente sul nostro sito. Non ci occupiamo di deposito cauzionale, deposito chiavi, prenotazione di stanze, visita o trasferimento di denaro.
  • Quando ti trasferisci in un nuovo Paese, è molto più sicuro organizzare visite sul posto, piuttosto che pianificare ogni cosa a distanza.

Prima di spostarti, contatta l’inserzionista per telefono. È inoltre possibile effettuare una videochiamata, ad esempio utilizzando Skype.

Nota

È preferibile prenotare un hotel, per tutto il tempo necessario a effettuare le visite e scegliere il posto giusto, piuttosto che rischiare di essere truffati.

Hai bisogno di parlare con noi? Contattaci Contattaci